ABOUT ME



Mi chiamo Cinzia, sono italiana: per metà veneta e per metà piemontese ma mi considero valdostana d'adozione, perché trascorro ogni estate in Valle d'Aosta, in un piccolo paese ai piedi del Monte Rosa. Amo la montagna, le feste, la neve e il mare.
 Ho imparato a cucinare guardando mia madre e mia nonna (grande cuoca piemontese d'altri tempi) ed ho una smisurata quantità di libri di cucina ma nonostante tutto, quando mi trovo in una libreria difficilmente resisto e ne compro di nuovi.
Quando ero piccola e mi chiedevano cosa volevo fare "da grande", con entusiasmo rispondevo: "la cuoca!"... E poi crescendo mi sono persa accantonando la cucina fino a che non sono diventata mamma e ho riscoperto il piacere di stare ai fornelli.
 Nel 2009 è nato Luca, il mio "piccolo chef" e proprio grazie a lui ho riscoperto la passione per la cucina.
Adoro fare shopping, che siano vestiti, borse, profumi o articoli per la casa mi piace cambiare e comprare.  Amo fotografare, perché sono di quelle persone che credono che un'immagine immortalata sia un ricordo indelebile che resterà per sempre.
 Il mio colore preferito è il bianco, vorrei una cucina in stile nordico, ovviamente tutta bianca, una sedia a dondolo accanto alla stufa, una veranda con tanto di dondolo e vorrei avere una casa con il parquet in ogni stanza ma si sa.... non sempre tutto è esattamente come desideriamo.
Amo il buon cibo, le tradizioni, viaggiare, conoscere, crescere, scoprire e sperimentare.

Ceccolin Cinzia photo 


Benvenuti sul mio blog!